Riunione congiunta OTUC e Consulta Consumatori •PDF• •Stampa• •E-mail•
Avvisi e Notizie

E' stata indetta per il 16  febbraio alle ore 15.00 presso la sal Loffredo della Provincia una riunione congiunta dell'OTUC e della Consulta Provinciale Utenti della provincia di Latina.

L'opportunità dell'incontro nasce dai numerosi Dociumenti per la consultazione, ovvero i questionari emessi dall'AEEGSI in relazione alle problematiche da risolvere nella fornitura dei servizi all'utenza.

In questo caso si parla Servizio Idrico e precisamente di:

1. Documento per la consultazione AEEGSI n. 614-15  sulla tutela degli utenti finali   scaricabile QUI
2. Documento per la consultazione AEEGSI n. 655-15  sulla regolazione contrattuale scaricabile QUI
 
Altrettanto importante sono le Osservazioni alla 614 e al Documento di consultazione 562/2015/E/com, un unico documento scaricabile  QUI  sottoscritto in sede nazionale dalla quasi totalità delle associazioni dei consumatori.
 
Segreteria OTUC.
 
SINDACI LATITANTI •PDF• •Stampa• •E-mail•
Avvisi e Notizie

Riceviamo e pubblichiamo un commento da parte di un utente.

 

Salve. Sono una dei (pochi purtroppo) utenti che hanno partecipato al convegno all'Hotel Europa. 

Ho apprezzato il vs. sforzo organizzativo destinato a informare la cittadinanza sul Servizio Idrico, ma guardando la sala mi meravigliavo della partecipazione non certo eclatante.  

Se non ci si informa da fonti di prima mano su come vanno le cose, non si può poi protestare quando qualcosa ci viene imposto.  Il nuovo sistema di bollettazione con relativi aumenti, il regolamento continuamente rivisto e modificato quasi sempre a nostro discapito, ecc..  L'elenco sarebbe lungo e non vale la pena discuterne in questa sede.

Quello che però vorrei mettere in evidenza è l'assoluta assenza dei nostri amati sindaci e in prima fila della Presidente della Provincia, Sindaco di Cisterna nonchè Presidente della Conferenza dei Sindaci e dei Presidenti che evidentemente non ha ritenuto l'occasione abbastanza importante nonostante lo specifico e fondamentale  ruolo che ricopre nella gestione del servizio.

Per i nostri sindaci è di tutta evidenza che il confronto con gli utenti non interessa, il rispetto verso gli elettori si manfesta solo sotto elezioni??

Questa è solo una piccola e insignificante lamentela di una cittadina della provincia da cestinare e lasciare senza alcun riscontro, ma spero che almeno qualcuno di lor  signori che ci governano abbia l'accortezza di rifletterci per qualche secondo!

Maria S.

 
PROCEDURA AEEGSI PER RECLAMI UTENTI •PDF• •Stampa• •E-mail•
Avvisi e Notizie

L'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, AEEGSI, ha lanciato un sondaggio relativo alle procedure di trattamento dei reclami degli utenti finali.  Al sondaggio ha risposto Antonio Villano, presidente OTUC e Lega Consumatori, evidenziando notevoli  criticità.

Pubblichiamo integralmente le sue osservazioni al seguente link OSSERVAZIONI 614

 

  

 
<< •Inizio• < •Prec.• 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 •Succ.• > •Fine• >>

•Pagina 8 di 23•